Come fatturare di più con l’E-Commerce

Quanto valgono gli sforzi che fate per presentarvi attrattivi verso i nuovi potenziali clienti? Nel web cinque secondi. Se siete fortunati un paio in più, ma non di più: tanto ci mette un visitatore a farsi un’idea del vostro sito. Coinvolgerlo o lasciarlo andare, magari verso la concorrenza, è sempre una questione di attimi.

Avere un e-commerce veloce e facile da usare, oggi più che mai, è essenziale per il successo delle aziende. I consumatori si aspettano un certo livello di prestazioni e usabilità dai siti web e se il vostro non soddisfa queste aspettative, è probabile che si sentano frustrati e cerchino opzioni alternative. È qui che entrano in gioco i Core Web Vitals di Google.

google core web vitals

Misurando alcuni indicatori di prestazione, come ad esempio la velocità di caricamento delle pagine e l’interattività, i Core Web Vitals forniscono ai proprietari degli e-commerce preziose informazioni sull’esperienza utente. Questi dati devono essere utilizzati per identificare le aree di miglioramento e apportare le modifiche necessarie per ottimizzare la reattività del sito, al fine di trarne numerosi vantaggi: un caricamento più rapido delle pagine, infatti, porta a un maggiore coinvolgimento degli utenti e a una riduzione della frequenza di rimbalzo (visitatori che abbandonano la navigazione dopo aver visto solo una pagina), migliorandone così l’usabilità complessiva.

In sintesi: fornire un’esperienza d’uso ottimale ai clienti è uno degli aspetti essenziali per ottenerne la fidelizzazione. Una base utenti soddisfatta farà traino per la crescita del vostro brand, con il conseguente sviluppo del fatturato derivante dallo store online e dagli altri asset ad esso correlati.

Tutti i nostri siti di e-commerce vengono ottimizzati anche in quest’ottica.

Inoltra o Condividi