PROTEZIONE E SICUREZZA AI MASSIMI LIVELLI

WEBSITE SECURITY

In media, 30.000 siti vengono violati quotidianamente. Ogni 39 secondi si verifica un nuovo attacco informatico da qualche parte sul web. Il CMS più utilizzato al mondo, WordPress, alimenta oltre il 40% di tutti i siti web, per cui rappresenta il principale bersaglio per hacker malintenzionati. Non è una questione di se, ma di quando il vostro dominio diventerà un obiettivo. Se avete un e-commerce, trattate dati riservati dei vostri clienti, ed è quindi un obbligo garantirne la sicurezza

Sicurezza dei dati a norma di legge

0

PROTEGGERE

Oltre agli aspetti tecnici, è bene ricordare che anche la formazione dei dipendenti e la definizione delle politiche di controllo degli accessi giocano un ruolo fondamentale. La sicurezza dell’infrastruttura web aziendale è un giusto mix tra apparati hardware, sistemi software e operatori preparati.

0

MONITORARE

Se qualcuno di non autorizzato riesce a penetrare nel vostro sito, dovete saperlo il prima possibile per limitare i danni che può causare. Il rilevamento è una parte fondamentale di una strategia di sicurezza globale, che ci consente di essere molto più preparati in caso di attacco.

0

RIPRISTINARE

Per prevenire i pesanti disagi dovuti alla perdita dei dati in caso di malfunzionamento del server che ci ospita, bisogna sempre mettere in preventivo il ricorso all’extrema ratio: il ripristino dei dati di backup. Un sito ben protetto deve essere costantemente “replicato” in un altro datacenter sicuro.

Firewall

I firewall sono dispositivi di sicurezza di rete che monitorano e filtrano il traffico in entrata e in uscita, in base a predefiniti criteri di sicurezza. Per semplificare, il loro scopo principale è quello di proteggere il vostro sito escludendo l'accesso a bot, malware, o attacchi di altra natura. Tutti i nostri server e le relative applicazioni sono protetti da firewall.

Malware Scan

Malware ("software maligno"), è un termine generico che indica qualsiasi programma o codice dannoso per i sistemi informatici, che cerca di infettare per assumerne il controllo. Può rubare, cancellare o crittografare i dati: immaginate che danno per la vostra attività! Per evitare che ciò accada, adottiamo i più avanzati sistemi di protezione sul web.

Protezione da DDOS

Un attacco DDoS consiste in un tentativo malevolo di interrompere il normale funzionamento di un server o di un servizio collegato ad esso, sommergendolo con un'enorme quantità di richieste internet, non gestibili contemporaneamente, con l'obiettivo quindi di renderlo inutilizzabile. Tutti i nostri server sono in grado di mitigare gli effetti di questi attacchi.

Backup Automatici

Tutti i nostri siti, almeno ogni 24 ore, vengono copiati in un server -e un datacenter- diverso da quello dell'hosting sul quale risiedono, in modo tale che anche in caso di gravi danni alla piattaforma software o hardware nativa, possano essere recuperati e ripristinati in tempo utile per garantire la continuità operativa del vostro business.